Milano- Roma in tre ore: nuovo record dell’alta velocità
Viaggio sperimentale del convoglio di Trenitalia che abbassa di cinquanta minuti il collegamento tra le due città. L'innovazione a regime da dicembre
Nuovo traguardo per l’alta velocità. Da domani, martedì 24 marzo, Freccia Rossa collegherà Milano a Roma in tre ore nette, con un risparmio di 50 minuti sull’attuale andatura.
Per il viaggio sperimentale del nuovo convoglio è atteso anche il Presidente del Consiglio.
I viaggiatori, però, dovranno attendere fino al prossimo dicembre per beneficiare dell’ulteriore riduzione dei tempi, abbassati alla fine dello scorso anno.
Il taglio di mezz’ora è reso possibile dal completamento degli ultimi 78 km tra Bologna e Firenze un tracciato finora percorso in 60 minuti, da domani invece in poco piu’ di mezz’ora
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.