Missione Giovani, domenica 22 celebrazione in San Michele con l’arcivescovo Tettamanzi

Importante appuntamento religioso per l'antica parrocchia bustese: "apre" il cardinale incontrando i ragazzi, mercoledì il mandato ai padri missionari, fino al 5 aprile, incontri di riflessione e preghiera ma anche eventi, sport e musica

Nelle prossime settimane l’oratorio San Filippo, ma anche le case, le scuole, le piazze di Busto saranno al centro degli eventi della Missione Giovani: e domenica 22 marzo sarà presente in visita il cardinale Tettamanzi, arcivescovo di Milano, per la celebrazione eucaristica che si svolgerà alle ore 10 presso la chiesa di San Michele e l’incontro con i ragazzi. 
La Missione Giovani, scrivono fdalla parrocchia di San Michele, è "un’esperienza intensa di incontro con Dio che vogliamo condividere con ragazzi, adolescenti e giovani della città, e non solo con gli abituali frequentatori di chiese e oratori". Oratorio e parrocchia sono in fermento per questa iniziativa, "elogiata anche dal Cardinale Tettamanzi che domenica verrà di persona a portare la sua testimonianza e la sua benedizione".
La Missione entrerà nel vivo mercoledì 25 marzo, con la Messa alle 21durante la quale il parroco consegnerà il mandato ai Padri missionari che accompagneranno questa esperienza.
Ma soprattutto, la Missione è dei giovani , per i giovani , con i giovani… quindi non mancheranno incontri in oratorio, nelle scuole e sui campi da gioco, "pizzate", tornei e concerti con ospiti d’eccezione fino al 5 aprile .
Per qualsiasi informazione è possibile contattare don Gian Battista Rizzi, responsabile dell’Oratorio San Filippo Neri e organizzatore dell’esperienza: dgbrizzi@osf.191.it  oppure 0331 625202

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.