Muratore arrestato per stalking
In manette un muratore 50enne di Uboldo che da cinque anni perseguitava una 48enne di Origgio. E' il primo arresto per il nuovo reato che punisce le attenzioni continue e morbose, previsto dal codice penale da febbraio
L’imprenditore, infatti, è sposato come lei e il marito della donna era arrivato ad ammalarsi in seguito alle continue molestie, fortunatamente mai sfociate in qualcosa di ben più grave. Tali ostacoli e i ripetuti rifiuti non lo hanno fiaccato, anzi le reazioni ai “no” della donna stavano diventando sempre più rabbiose e preoccupanti tanto da far preoccupare la stessa Procura di Busto Arsizio e i Carabinieri di Caronno Pertusella che, dopo l’approvazione della legge sullo stalking nel febbraio scorso, l’hanno arrestato. Lo stalking si prefigura quando la persecuzione genera ansia o paura nella vittima. Il muratore 50enne, che ora si trova nel carcere di Busto Arsizio, rischia quindi la reclusione da sei mesi a quattro anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.