“Non sappiamo più dove mettere i bambini”
Il racconto del sindaco che chiede un aiuto per realizzare una scuola materna: “Senza l’Ici non ce la facciamo”

«Vista l’appetibilità che ha Mesenzana come luogo di residenza – spiega Rossi – chiediamo ai costruttori di venire da noi a realizzare unità abitative. Siamo pronti ad abbuonare loro gli oneri di urbanizzazione (tecnicamente "scomputo oneri"), o a modificare lo strumento urbanistico. In cambio chiediamo la realizzazione di un edificio che ci permetta di ospitare i tanti bambini che oggi sono obbligati, in alcuni casi, a servirsi di strutture in paesi vicini, con problemi di orario per i genitori e anche di maggiorazione della retta, che in questo momento a Mesenzana è di 2 euro al giorno, la metà del totale: la rimanenza, per i residenti, la mette il comune. La struttura che ci occorre è un edificio in muratura di 600 metri quadri. Il terreno per realizzarlo è già stato individuato. Cari costruttori, fatevi avanti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.