Nuovi sbarchi a Lampedusa, centro al collasso

Questa mattina sono arrivati 200 immigrati tra cui 27 donne e un neonato. In totale ci sono ora oltre 500 persone

Nuovi sbarchi di immigrati a Lampedusa: nella notte erano arrivati 86 dei 120 soccorsi ieri dalla Marina militare al largo dell’isola, stamani altri 200. Gli 86 extracomunitari aiutati da una nave militare, tutti maghrebini, sono stati trasferiti nel centro identificazione ed espulsione in vista del loro rimpatrio coatto così come i circa 200 immigrati approdati questa mattina con un barcone, tra cui 27 donne e un neonato. Ora nel centro si trovano oltre 500 persone. Quelli giunti in mattinata per il momento sono ancora trattenuti sulle banchine del porto in quanto il centro di Lampedusa è ormai al collasso e  anche perché uno dei tre edifici della struttura è stato incendiato nelle settimane scorse da alcuni rivoltosi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.