Ordine dei medici: più attenzione al territorio nel futuro triennio
Si è svolta l'annuale assemblea dell'Ordine. Il presidente Stella ha elencato le linee guida del mandato che punterà anche ad una maggiore tutela della figura del medico
Un percorso ricco di iniziative e con un occhio di riguardo verso i bisogni del territorio. E’ l’orientamento, per il prossimo triennio, passato all’unanimità all’Assemblea annuale dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Varese, svoltasi nella sede di viale Milano a Varese. E’ stato il primo appuntamento, per l’istituzione che conta più di cinquemila iscritti, dopo le ultime elezioni, che hanno segnato un cambio alla presidenza e un rinnovamento all’interno del Consiglio. L’Assemblea ha approvato il bilancio consuntivo 2008 e quello preventivo 2009.
«E’ stato un appuntamento che ha segnato l’avvio di un nuovo corso dell’Ordine dei Medici – ha dichiarato il presidente, il dottor Roberto Stella -, che intende innanzitutto promuovere la professione e proteggerla dagli attacchi e dalle ingerenze esterne. Va rilanciata la figura del medico, dentro e fuori dall’ospedale, in un momento di forte incertezza che riguarda il sistema sanitario. Il nuovo vertice dell’Ordine di Varese è coeso e deciso ad affrontare la sfida dei cambiamenti, sempre più rapidi, che investono la professione e impongono di adeguarla, anche per quanto riguarda il codice deontologico».
Come ha ricordato il dottor Stella nella sua relazione all’Assemblea, “saremo impegnati nei prossimi tre anni a continuare un percorso che cambi la vecchia visione dell’Ordine, da realtà che si limita agli adempimenti amministrativi a presenza attiva e dinamica a livello di rapporto con le istituzioni, di dialogo con il territorio e i cittadini, di coinvolgimento di tutti i colleghi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.