PD e PS si incontrano
La riunione avvenuta il 17 marzo a Varese
Le delegazioni del PD e PS varesini, guidate dai rispettivi segretari provinciali Stefano Tosi e Giuseppe Nigro, si sono incontrate, in data 17 marzo, per uno scambio di opinioni sul tema della crisi economica.
PD e PS hanno convenuto sulla gravità della crisi e sull’insufficienza delle misure predisposte dal governo di centrodestra. Hanno rilevato, in particolare, che, per la specificità del tessuto produttivo della provincia di Varese, è presumibile che la crisi si manifesterà con maggiore forza nei prossimi mesi, provocando ulteriori conseguenze sociali. Proprio per questo sia PD che PS stanno presentando in tutti i comuni o.d.g. per misure a sostegno delle famiglie in difficoltà. PD e PS hanno, infatti, in corso una campagna che si prefigge di stimolare i comuni ad adottare misure di solidarietà e di equità a favore della coesione sociale, per la tutela delle famiglie dei lavoratori che hanno perso o perderanno il lavoro.
Riguardo alla politica delle alleanze in vista delle elezioni amministrative di giugno, PD e PS hanno concordato sulla necessità di costruire una proposta politica dal profilo riformista, convenendo di costruire, nelle situazioni della provincia in cui si va al voto, liste aperte e coalizioni competitive.
La riunione si è chiusa con il comune auspicio che si possano trovare intese riformiste nel maggiore numero possibile di paesi della provincia che, a giugno, andranno al rinnovo delle amministrazioni comunali e con l’intento di proseguire, anche in futuro, a confrontarsi su temi concreti riguardanti la vita dei cittadini della provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.