PD e PS si incontrano

La riunione avvenuta il 17 marzo a Varese

Le delegazioni del PD e PS varesini, guidate dai rispettivi segretari provinciali Stefano Tosi e Giuseppe Nigro, si sono incontrate, in data 17 marzo, per uno scambio di opinioni sul tema della crisi economica.
PD e PS hanno convenuto sulla gravità della crisi e sull’insufficienza delle misure predisposte dal governo di centrodestra. Hanno rilevato, in particolare, che, per la specificità del tessuto produttivo della provincia di Varese, è presumibile che la crisi si manifesterà con maggiore forza nei prossimi mesi, provocando ulteriori conseguenze sociali. Proprio per questo sia PD che PS stanno presentando in tutti i comuni o.d.g. per misure a sostegno delle famiglie in difficoltà. PD e PS hanno, infatti, in corso una campagna che si prefigge di stimolare i comuni ad adottare misure di solidarietà e di equità a favore della coesione sociale, per la tutela delle famiglie dei lavoratori che hanno perso o perderanno il lavoro.
Riguardo alla politica delle alleanze in vista delle elezioni amministrative di giugno, PD e PS hanno concordato sulla necessità di costruire una proposta politica dal profilo riformista, convenendo di costruire, nelle situazioni della provincia in cui si va al voto, liste aperte e coalizioni competitive.
La riunione si è chiusa con il comune auspicio che si possano trovare intese riformiste nel maggiore numero possibile di paesi della provincia che, a giugno, andranno al rinnovo delle amministrazioni comunali e con l’intento di proseguire, anche in futuro, a confrontarsi su temi concreti riguardanti la vita dei cittadini della provincia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.