Pedibus e pista ciclabile, gli studenti progettano e il Comune esegue

Consegnato agli amministratori il progetto realizzato dagli studenti delle scuole medie che permetterà di realizzare una serie di percorsi protetti per andare a scuola a piedi o in bici. In via Piave già aperto il primo tratto da 1300 metri

Andare a scuola in bici o a piedi grazie ad un progetto dei ragazzi delle scuole medie di Olgiate Olona. L’idea sviluppata dai giovani studenti è stata presentata questa mattina davanti alle scuole elementari del Gerbone a Olgiate Olona insieme all’amministrazione comunale che lo ha preso in consegna promettendo di metterlo in pratica seguendo i suggerimenti mossi dagli stessi studenti. Oltre al risparmio nelle consulenze il Comune punta a diminuire l’uso della macchina da parte delle famiglie per accompagnare i propri figli a scuola grazie a percorsi cittadini sicuri individuati nel progetto dagli studenti delle medie. Un tratto di via Piave da 1,3 km è stato già realizzato e su quel modello per un costo di 400 mila euro, ora dovranno essere sistemate altre vie della città per le quali sono già partiti i lavori che andranno a completare la serie di percorsi cittadini protetti per gli alunni di scuole elementari e medie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.