Poker di maglie azzurre per i giovani Mastini
In vista dei tornei internazionali l'Italia ha chiamato Broggi, Andreoni e i fratelli Borghi.
Si è conclusa domenica con una sconfitta di misura, 3-2, la bella stagione dell’under 17 della Fim Group Varese che non è riuscita a bissare lo scudettino di seconda divisione conquistato la settimana prima dalla formazione under 19. Se i ragazzi in giallonero hanno vissuto una giusta delusione al termine di una serie equilibratissima contro il Cortina, in casa Mastini è già tornato il sorriso per le convocazioni arrivate dall’entourage azzurro.
Il commissario tecnico Mickey Goulet ha infatti chiamato due varesini per i Mondiali Under 18 che scatteranno domenica 29 con il match contro la Lituania (20,30) ad Asiago. Si tratta del difensore Francesco Borghi e dell’attaccante Marco Andreoni che confermano così le precedenti chiamate in nazionale. Gli azzurrini che inizieranno l’avventura contro i baltici affronteranno poi Danimarca, Francia, Giappone e Austria.
Niente Mondiali ma torneo "delle 5 nazioni" per la selezione under 16 di Cavalese che si disputa tra il 31 marzo e il 4 aprile. Anche in questo caso l’Hockey Club Varese sarà rappresentato da due atleti a conferma dell’ottimo lavoro svolto dalla società del presidente Fiori. A vestire la divisa dell’Italia saranno il portiere Lorenzo Broggi (foto a lato) e l’attaccante Marcello Borghi (foto sopra), fratello di Francesco.
Inutile dire che l’ambiente giallonero è al settimo cielo per queste chiamate: dalla società di via Albani arriva infatti un "in bocca al lupo" collettivo per il poker d’assi calato in azzurro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.