Poker di maglie azzurre per i giovani Mastini

In vista dei tornei internazionali l'Italia ha chiamato Broggi, Andreoni e i fratelli Borghi.

Si è conclusa domenica con una sconfitta di misura, 3-2, la bella stagione dell’under 17 della Fim Group Varese che non è riuscita a bissare lo scudettino di seconda divisione conquistato la settimana prima dalla formazione under 19. Se i ragazzi in giallonero hanno vissuto una giusta delusione al termine di una serie equilibratissima contro il Cortina, in casa Mastini è già tornato il sorriso per le convocazioni arrivate dall’entourage azzurro.

Il commissario tecnico Mickey Goulet ha infatti chiamato due varesini per i Mondiali Under 18 che scatteranno domenica 29 con il match contro la Lituania (20,30) ad Asiago. Si tratta del difensore Francesco Borghi e dell’attaccante Marco Andreoni che confermano così le precedenti chiamate in nazionale. Gli azzurrini che inizieranno l’avventura contro i baltici affronteranno poi Danimarca, Francia, Giappone e Austria.
Niente Mondiali ma torneo "delle 5 nazioni" per la selezione under 16 di Cavalese che si disputa tra il 31 marzo e il 4 aprile. Anche in questo caso l’Hockey Club Varese sarà rappresentato da due atleti a conferma dell’ottimo lavoro svolto dalla società del presidente Fiori. A vestire la divisa dell’Italia saranno il portiere Lorenzo Broggi (foto a lato) e l’attaccante Marcello Borghi (foto sopra), fratello di Francesco.
Inutile dire che l’ambiente giallonero è al settimo cielo per queste chiamate: dalla società di via Albani arriva infatti un "in bocca al lupo" collettivo per il poker d’assi calato in azzurro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.