Prezzo del latte, agricoltori chiedono incontro urgente alla Regione

CopAgri chiede che la fissazione del prezzo avvenga in breve tempo e fissa come termine il 1° aprile

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di CopAgri che chiede l’intervento dell’assessorato all’agricoltura per convocare un tavolo sul prezzo del latte.

E’ incomprensibile come ancora una volta la Regione Lombardia sia latitante sulla vicenda del prezzo del latte. Chi rappresenta più del 40% del settore non può assistere da spettatore, astenendosi dal ruolo sulla fissazione del prezzo del latte per la prossima stagione che ha inizio il prossimo 1 aprile. Gia nei mesi scorsi abbiamo fatto presente quanto per noi sia vitale la determinazione di un prezzo prima dell’inizio della campagna per permettere ai produttori di avere una serenità economica e poter programmare la propria attività in anticipo, onde evitare di lasciare in balia dell’incertezza migliaia di aziende. Il mercato del momento è particolarmente difficile il prezzo del latte del resto d’Europa è nettamente inferiore al prezzo Italiano, questo rischia di pregiudicare tutta la nostra produzione di formaggi dop, con conseguenze allarmanti dalla prossima campagna, poiché, questa realtà, indurebbe le industrie italiane per esigenze economiche, a deviare drasticamente i loro acquisti sul mercato estero, lasciando così nelle stalle il latte Italiano, Pertanto, riteniamo non sia più procrastinabile un intervento di mediazione da parte della regione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.