Regione, approvato in commissione il programma di tutela dei consumatori

Ruffinelli: “Maggior consapevolezza al consumo e gestione del denaro”

A seguito dell’odierna approvazione, da parte della Commissione Attività Produttive, del “programma di iniziative di tutela dei consumatori e utenti da realizzare nell’anno 2009”, è intervenuta la relatrice del provvedimento e consigliere regionale della Lega Nord, Luciana Ruffinelli.
«Rispetto allo scorso anno – ha affermato la Ruffinelli – Regione Lombardia ha aumentato di 100 mila euro le risorse per gli interventi di tutela dei consumatori. Un segnale importante, tenuto anche conto delle misure anti-crisi che la Regione ha recentemente messo in campo. Altro aspetto che considero positivo, e che fa seguito a una richiesta del gruppo della Lega Nord, devono considerarsi le azioni informative nel settore delle liberalizzazioni dei servizi pubblici. (energia elettrica, gas, etc.)».
«Sono tre – ha spiegato la consigliere del Carroccio – le tematiche prioritarie del Programma 2009: educazione al credito e al risparmio; educazione al consumo e contenimento dei prezzi della filiera agroalimentare; servizi pubblici locali e mobilità sostenibile. Si tratta di temi che tengono conto dell’attuale congiuntura economica : l’intenzione è quella di ridurre l’impatto della crisi sui bilanci familiari, orientando i cittadini a una maggior consapevolezza al consumo e alla gestione del denaro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.