Regione, approvato in commissione il programma di tutela dei consumatori
Ruffinelli: “Maggior consapevolezza al consumo e gestione del denaro”
A seguito dell’odierna approvazione, da parte della Commissione Attività Produttive, del “programma di iniziative di tutela dei consumatori e utenti da realizzare nell’anno 2009”, è intervenuta la relatrice del provvedimento e consigliere regionale della Lega Nord, Luciana Ruffinelli.
«Rispetto allo scorso anno – ha affermato la Ruffinelli – Regione Lombardia ha aumentato di 100 mila euro le risorse per gli interventi di tutela dei consumatori. Un segnale importante, tenuto anche conto delle misure anti-crisi che la Regione ha recentemente messo in campo. Altro aspetto che considero positivo, e che fa seguito a una richiesta del gruppo della Lega Nord, devono considerarsi le azioni informative nel settore delle liberalizzazioni dei servizi pubblici. (energia elettrica, gas, etc.)».
«Sono tre – ha spiegato la consigliere del Carroccio – le tematiche prioritarie del Programma 2009: educazione al credito e al risparmio; educazione al consumo e contenimento dei prezzi della filiera agroalimentare; servizi pubblici locali e mobilità sostenibile. Si tratta di temi che tengono conto dell’attuale congiuntura economica : l’intenzione è quella di ridurre l’impatto della crisi sui bilanci familiari, orientando i cittadini a una maggior consapevolezza al consumo e alla gestione del denaro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.