Rifiuti, al via la raccolta a domicilio del vetro

Nuova scelta dell’amministrazione comunale che sarà operativa dal 4 maggio e che dovrebbe aumentare la percentuale di raccolta differenziata

Tradate punta sulla raccolta differenziata del vetro. La nuova rivoluzione nella raccolta differenziata partirà dall’eliminazione delle campane dedicata alla raccolta del vetro che da tempo sono diventate dei veri e propri ricettacoli dell’immondizia abbandonata. La nuova raccolta porta a porta, che si unisce a quanto avviato l’estate scorsa, partirà il 4 maggio: il lunedì alle Ceppine, il martedì a Tradate, il mercoledì ad Abbiate Guazzone.
Il vicesindaco Vito Pipolo, che nei giorni scorsi aveva preannunciato l’iniziativa, spiegando che sarebbe stato il passo successivo per acquisire altri punti percentuali nella raccolta differenziata, si dice molto soddisfatto del nuovo servizio. «Nel 2008 abbiamo superato il 50 per cento di raccolta differenziata – aveva spiegato Pipolo -. Ora proseguiremo con le multe per chi non rispetta le regole, anche con i controlli nei sacchi grigi che non vengono ritirati perché non conformi. Non allenteremo certo la presa per il risultato raggiunto. La percentuale deve aumentare. Quando sono arrivato la raccolta era al 38 per cento, quello del 2008 è solo un primo risultato importante».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.