Risveglio Solbiatese, Caronnese senza freni
In serie D i nerazzurri sbancano Borgomanero ma la Sestese rallenta ancora. In Eccellenza i rossoblu strapazza il Gavirate mentre Verbano e Luino colgono successi importanti
Alti e bassi nel campionato di serie D per le nostre squadre: alla vittoria esterna della Solbiatese sul campo del Borgomanero fa da contraltare la Sestese che trova un solo punto dalla sfida casalinga con il Casteggio Broni, ma è un pareggio che sa di sconfitta. In Eccellenza belle vittorie di Caronnese, Verbano e Luino, mentre vengono sconfitti Saronno, Azzate Mornago e Union Cairate.
SERIE D – Dopo aver vinto il derby a Sesto Calende, la Solbiatese sembra essersi sbloccata e anche a Borgomanero trova i tre punti con una bella prestazione. Giudizio dato anche in relazione ai numerosi infortuni che hanno colpito la squadra di Ramella nelle ultime settimane, la quale sembra essere finalmente uscita dalla zona calda dei bassifondi della classifica. Le reti nerazzurre che hanno portato al 2-3 conclusivo sono state realizzate da Toma, Panigada e Savarese.
La Sestese, invece, si trova nel bel mezzo di una involuzione di gioco e risultati e il pareggio casalingo contro il non irresistibile Casteggio Broni ne è la conferma. I biancazzurri non sono riusciti ad andare oltre allo 0-0 e nelle ultime tre partite hanno conquistato la miseria di un punto. La squadra di mister Roncari dovrà riprendere in fretta il passo se non vorrà perdere il posto sul treno per i play off.
ECCELLENZA – La Caronnese strapazza nel derby varesino il Gavirate e si tiene ben stretta il primo posto in classifica con tre punti di margine dal Vigevano. I ragazzi di Zilio hanno sconfitto per 4-1 i rossoblu ribaltando il risultato dopo il vantaggio ospite firmato da Andreolli. Marsich e compagni si sono poi scatenati trovando nel primo tempo il pareggio con Corno e dilagando nella ripresa con le segnature proprio della punta ex Solbiatese, di Martucci e di Scavo. Bella vittoria del Verbano che cala un 5-0 contro l’ormai condannato Cusano; i gol sono stati realizzati da Albino (2), Giovanni Beretta, D’Accardio e Biffi. Il Luino trova tre punti importantissimi sul campo della diretta concorrente Magenta, grazie al rigore trasformato da Barassi al 36′ del secondo tempo per lo 0-1 finale. Sconfitte esterne di misura per Saronno e Azzate Mornago, contro rispettivamente il Corsico e il Sancolombano. Gli amaretti vengono trafitti da un gol di Damiani, mentre i gialloblu subiscono la legge del capocannoniere del campionato Loprieno. Non riesce a frenare la corsa della seconda in classifica Vigevano l’Union Caiirate, che contro i pavesi subisce un netto 2-0 con i gol di Gambuti (su rigore) e Soncini nei minuti finali del primo tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.