Roberto Stella entra nel comitato centrale della federazione dei Medici

Alla prima riunione del Comitato centrale della FNOMCeO, il presidente dell'Ordine varesino eletto tra i 17 consiglieri nazionali

Si è conclusa a Roma la prima riunione nuovo Comitato Centrale della FNOMCeO (la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri), che ha riconfermato all’unanimità Amedeo Bianco come presidente e Maurizio Benato come vice per il prossimo triennio. Segretario è stato nominato Gabriele Peperoni, presidente dell’Ordine di Napoli, mentre a ricoprire la carica di Tesoriere, è stato chiamato Raffaele Iandolo, presidente CAO (Commissione Albo Odontoiatri) di Avellino. Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti è ora Salvatore Onorati.
 
Nel neo-eletto Comitato Centrale, composto da 17 consiglieri, è entrato il dottor Roberto Stella, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Varese. “Una carica che conferma l’importante ruolo, a livello nazionale, del nostro Ordine provinciale e ci affida una grande responsabilità nel governo della professione”, dichiara Stella. Il presidente dell’Ordine varesino esprime soddisfazione sull’esito della riunione. “L’appuntamento nazionale ha ribadito la scelta della continuità, con la rielezione del presidente Bianco, che ha ottenuto, con la sua lista, più del 60% dei voti degli iscritti agli ordini locali”. Non è però mancato anche un forte desiderio di ricambio. “E’ cambiato un quarto dei vertici degli Ordini provinciali – sottolinea Stella -, un inequivocabile segno della voglia di cambiare e di investire sul futuro nell’ambito della nostra professione”.
 

Tra le questioni all’ordine del giorno per i nuovi vertici della Federazione Nazionale dei Medici, ci saranno la delicata questione bioetica e il disegno di legge sul testamento biologico, la formazione continua, la revisione della legge istitutiva degli Ordini professionali, la tutela della professione medica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.