Robur, delitto e castigo; impresa Marcora

Strade opposte per le nostre squadre: la Abc perde in volata a Valenza e dice addio ai sogni playoff; Legnano abbatte Como e continua a sperare

Spumante – con moderazione – a Legnano, musi lunghi in casa Abc. La 23a giornata del campionato di serie B dilettanti divide le strade delle nostre formazioni rilanciando i biancorossi di Franco Passera e condannando alla zona playout la squadra di Alberto Zambelli.

Blindo Off. Valenza-Abc Varese 78-76 –
Un finale killer rovina i piani della Robur che perde 78-76 sul campo di Valenza, dice l’addio quasi definitivo alle speranze di salvezza diretta e come se non bastasse cade al penultimo posto in classifica visti gli altri risultati. Il tutto dopo una gara persa, appunto, di due soli punti che a un minuto dalla fine vedeva ancora in vantaggio Premoli e compagni. Tra l’altro ad affossare la Robur è proprio un varesino, il "cigno" Mariani, autore di ben 27 punti con 16 rimbalzi a completare l’opera. I padroni di casa sono partiti meglio rimanendo in vantaggio per metà partita; dopo l’intervallo però i punti di Premoli hanno riequilibrato i conti; con i cinque piccoli Zambelli ha trovato il vantaggio nel terzo periodo e Santambrogio ha allungato fino al +4 del 39′. Poi la palla è finita a Ganguzza, autore dei canestri decisivi a favore della Blindo Office.

Marcora Castellanza – Ims Como 77-63 – Gran successo della "Forgia" di Passera che al PalaBorsani si impone in modo netto su Como, seconda forza del girone. Una vittoria che tiene accese le speranze di salvezza diretta dei biancorossi anche se gli altri risultati di giornata non aiutano. I lariani hanno iniziato meglio ma Legnano-Castellanza ha avuto il merito di non concedere troppo spazio a Matteucci e compagni. Dopo aver doppiato in equilibrio la metà di gara, le due squadre sono state "separate" da un tecnico con espulsione al coach ospite Tritto che ha portato sette punti alla "Forgia". Con questo break in tasca la squadra di Passera non si è più fatta raggiungere e, guidata da un Bazzani in gran spolvero, porta a casa un successo importante e meritato.

Classifica: Riva d. G. 32; Trento, Novara, Como 28; Iseo, Trieste 26; Monfalcone, Corno di R., Moncalieri 24; CASTELLANZA 20; VARESE, Valenza, Monza 18; Gorizia 8.
Prossimo turno: Abc Va – Calligaris Corno (sab 21/3), Ims Monza – Marcora Cast. (sab 21/3).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.