Schianto fra due auto al semaforo lampeggiante, in tre all’ospedale

Il fatto nella tarda serata di sabato all'incrocio fra via Montello e via Montello: a scontrarsi una Mini e una Seicento con a bordo cinque giovani in tutto

Incidente stradale nella serata di sabato 28 febbraio a Busto Arsizio, all’incrocio semaforizzato tra via Varese e viale Montello. Il fatto poco dopo le 23, quando il semaforo era da poco spento, a giallo lampeggiante. Cinque le persone complessivamente coinvolte, di cui tre hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari. La dinamica: una Mini con a bordo due giovani, un ragazzo e una ragazza, procedeva in direzione sud sul viale quando da via Varese, dalla direzione del centro, è arrivata a discreta velocità una Seicento guidata da un terzo giovane con a bordo altre due ragazze. Nonostante il tentativo di evitare l’auto da parte del conducente della Mini, l’urto è stato violento, danneggiando il muso dell’auto a sinistra e mandando la Seicento in testa coda contro il marciapiede e un albero retrostante. Rapidi i soccorsi del 118 e l’intervento dei vigili del fuoco che hano dovuo ricorrere alle ceosie idrauliche per liberare la giovane rimasta incastrata sul retro della Seicento e non in grado di muoversi. Cosciente, assistita in automobile dai volontari del soccorso medico e adagiata con cautela su una barella a causa di una gamba rotta, ha potuto finalmente essere trasportata a sua volta al pronto soccorso; sotto choc gli altri occupanti dell’auto. Intorno una piccola folla, tra conoscenti, amici e familiari di varie delle persone coinvolte, comprensibilmente scossi. Sul posto è giunta anche la pattuglia della Polizia Locale per i consueti rilievi.

La dinamica dell’incidente riporta all’attenzione, oltre al problema tipico del "sabato sera" che vede tuttora i giovani come soggetti a rischio, ripropone quello dei semafori spenti, spesso visti come un invito implicito a pigiare liberamente sull’acceleratore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.