Schianto tra moto e camion, muore allenatore di ciclismo

L'uomo, un 64enne del comasco, avrebbe sbandato a causa di un malore sopravvenuto mentre un giovane atleta della Remo Calzolari Ambrosoli lo seguiva per un allenamento dietro motori

Ancora un incidente mortale, il quarto in una settimana, in provincia di Varese che vede coinvolte le moto. Attorno alle 15,30 di oggi, mercoledì 18 marzo, a perdere la vita è stato Giuseppe Grandi (foto), 64enne di cassina Rizzardi (CO), allenatore per la società ciclistica Remo Calzolari Ambrosoli che ha sede a Faloppio (CO). L’uomo faceva da "apripista" ad un ciclista in allenamento dietro motori lungo la via Como che, dalla discarica di Gorla-Mozzate, porta a Gorla Maggiore. L’uomo, secondo le testimonianze raccolte sul posto, avrebbe sbandato forse a causa di un malore improvviso improvvisamente andandosi a schiantare con il suo scooter Piaggio Beverly Cruiser contro un camion Renautl con targa Varese. Il ciclista, un ragazzo di 18 anni che milita nella Pool Cantù, ha notato qualcosa di strano nell’andamento dello scooter, che rallentava e sbandava, e lo ha affiancato, chiamando invano l’allenatore, il quale probailmente stava ormai perdendo conoscenza. L’impatto è stato violentissimo, ha distrutto lo scooter e non ha lasciato scampo all’allenatore. Sul posto si sono recati immediatamente ambulanza e automedica del 118 ma l’uomo è morto sul colpo e per i medici non c’è stato altro da fare che constatarne il decesso. A rilevare l’incidente la Polizia Locale di Gorla Maggiore, la strada è rimasta chiusa circa due ore.
Non si tratta purtroppo della prima tragedia sull’asfalto in questi giorni: a perdere la vita sono stati diversi motociclisti a partire da Salvatore Russo nell’incidente sulla Saronnese, Nathan Stifanelli a Somma Lombardo e Carmine Navarra, caduto con la sua moto a Cremenaga.

Galleria fotografica

Incidente mortale a Gorla Maggiore 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente mortale a Gorla Maggiore 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.