Scienze e fede, nel segno di Darwin
Giovedì 26 marzo un incontro con l'entomologo e vicario parrocchiale Elio Gentili
In occasione del bicentenario della nascita di Charles Darwin il Museo Civico di Scienze Naturali "Realini" (Malnate) ha organizzato una serie di conferenze dedicate sia all’evoluzione, sia al rapporto tra scienza e fede. Il prossimo appuntamento in programma è quello di giovedì 26 marzo alle 21. Don Elio Gentili, direttore del Museo Stoppani ed entomologo, parlerà del tema "Scienza e Fede".
Elio Gentili, qui noto come vicario parrocchiale della Rasa di Varese, ha pubblicato una cinquantina di articoli sugli Idrofilidi, un libro, con don Ivan Tagliaferri, sui sacerdoti e religiosi scienziati (titolo: Scienza e Fede: i protagonisti), qualche bibliografia su Galileo e su Teilhard de Chardin, e sul Seminario di Venegono come luogo culturale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.