Studenti moldavi in mostra al Liceo Frattini
L’esposizione è organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Italia-Moldavia
Disegni realizzati da alcuni studenti moldavi frequentanti la Scuola d’Arte ‘SCIUSEV” di Chisinau, sul tema del ciclismo sono al centro di una mostra organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Italia-Moldavia (onlus) in collaborazione con il Liceo Artistico “A. Frattini” di Varese. L’esposizione intitolata “DUE RUOTE PER LA MOLDOVA” sarà allestita presso la Sala Rossi del Liceo Artistico di Varese (Via Valverde – zona Stadio) e sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 17,00 ed il sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
L’evento si colloca nella serie di manifestazioni previste dal progetto omonimo, co-finanziato e patrocinato dalla Provincia di Varese ed ideato per consolidare i rapporti di amicizia e di solidarietà tra il nostro territorio e la Repubblica Moldova oltre che per instaurare un proficuo legame di collaborazione didattica ed artistica tra i due istituti d’arte italiano e moldavo.
Il tema del ciclismo rappresenta il filo conduttore del progetto, propiziato dai recenti campionati mondiali svoltisi a Varese e proprio al mondo della bicicletta viene dedicata la mostra in apertura a Varese e la rispettiva esposizione d’arte che si svolgerà nella capitale moldava a maggio, in occasione della settimana dedicata alla cultura italiana e realizzata con i lavori degli studenti varesini.
L’inaugurazione della mostra “DUE RUOTE PER LA MOLDOVA” avverrà SABATO 21 MARZO 2009 alle ore 11,30 alla presenza delle istituzioni provinciali e di una delegazione della Scuola d’Arte “Sciusev” di Chisnau.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.