Sui fatti di Bergamo e Milano
Il comitato antifascista prende posizione e denuncia un clima degradato
Riceviamo e pubblichiamo
I recenti fatti di Bergamo e Milano di nazifascisti rasati o in doppio petto in giro per strade o per i corridoi universitari a dichiarare apertamente ciò che la Storia aveva condannato sotto il silenzio, le squadracce pronte ad operare operazioni di "pulizia" sull’onda dell’esasperazione mediatica contro gli stranieri, o la "garanzia" delle istituzioni o, come a Bergamo, delle forze destinate all’ordine che permettono manifestazioni che la Costituzione e altre leggi destinano all’illegalità, solleva sdegno e disgusto. Un antifascista del nostro Comitato scrive: è una voce che è già la nostra voce, che ne cerca altre e altre ancora, perché non può essere tutto così. Questa denuncia è un urlo o una luce in questi tempi, che chiama a raccolta le coscienze antifasciste e democratiche sparse ad unirsi come per un coro che intoni forte ad argine di questo schifo di nuovo "Bella ciao"
…ora e sempre Resistenza.
il Comitato Antifascista di Busto Arsizio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.