«Tagli a cultura ed eventi per un fondo anticrisi»
Presentate in comune una serie di proposte di tagli da parte della minoranza. Il sindaco Candiani: “No all’assistenzialismo, servono posti di lavoro”
Ed ecco che nei giorni scorsi i consiglieri del Gruppo Ulivo, Piergiorgio Campanini, Luigi Luce e Giuseppe Scrivo, hanno presentato in comune una serie di proposte, tra cui: la rinuncia dei consiglieri comunali al gettone di presenza alle sedute, la rinuncia di parte dell’indennità da parte di sindaco e assessori, ridurre della metà il contributo alle manifestazioni culturali, la riduzione di due terzi del contributo alle associazioni, annullare le pubblicazioni di storia locale, dimezzare il contributo al museo moto Frera, ridurre il bonus bebè soltanto alle famiglie con un certo reddito e non a tutti.
Il tutto, secondo la minoranza, dovrebbe portare alla creazione di un fondo anti-crisi, il cui obiettivo sarebbe da definire da parte della commissione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.