Tirreno-Adriatico, ci sarà anche Nardello

Gli organizzatori hanno ammesso all'ultimo minuto anche la Fuji-Servetto del corridore di Arcisate

Decisione dell’ultimo minuto da parte degli organizzatori della Tirreno-Adriatico che scatta quest’oggi da Cecina. Alla "corsa dei due mari" è stata infatti ammessa anche la Fuji-Servetto, formazione con licenza spagnola nella quale corre il nostro veterano Daniele Nardello.

Il corridore di Arcisate sarà quindi al via della gara a tappe, al pari di Ivan Basso (Liquigas), Stefano Garzelli e Dario Andriotto (Acqua&Sapone) e sarà diretto dall’ammiraglia da un altro varesino, Stefano Zanini.
La Fuji-Servetto ha da tempo una diatriba aperta con RcsSport, la società legata alla Gazzetta che organizza le maggiori corse italiane, a partire dal Giro, dalla Sanremo e dal Lombardia. Motivo del contendere sono i passati casi di doping legati a Riccò e Piepoli che l’anno scorso correvano con la Saunier Duval che nel 2009 ha cambiato sponsor. Fino a ieri pomeriggio sembrava dunque che per la Fuji non ci fosse posto in gruppo, invece in tarda serata la formazione di Nardello ha ricevuto il via libera in seguito al secondo pronunciamento del Tas.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.