Tornano i “Giovani alianti”
L’Appuntamento al teatro Apollonio di Varese, ore 8,30 – 13
Tornano i Giovani Alianti: domani martedì 3 marzo i ragazzi delle scuole del Varesotto coinvolti, tramite lo Sportello provinciale scuola volontariato, nel percorso formativo di educazione alla cittadinanza attiva e solidale e alla pace. L’Appuntamento al teatro Apollonio di Varese, ore 8,30 – 13
A teatro saranno presenti, oltre ai ragazzi con le loro testimonianze:
Matteo Scarabelli, giornalista professionista che ha deciso di dar voce al suo desiderio di vedere e raccontare avventurandosi in lunghi viaggi con la sua bicicletta;
Don Antonio Loffredo, parroco del quartiere Sanità di Napoli;
Paolo Berizzi, giornalista e scrittore, autore di inchieste giornalistiche per il quotidiano La Repubblica.
L’iniziativa è curata dallo “Sportello provinciale scuola volontariato” di Varese voluto dall’Usp e sostenuto dal Cesvov ed ha il patrocinio di Comune e Provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.