Tornano i “Giovani alianti”

L’Appuntamento al teatro Apollonio di Varese, ore 8,30 – 13

Tornano i Giovani Alianti: domani martedì 3 marzo i ragazzi delle scuole del Varesotto coinvolti, tramite lo Sportello provinciale scuola volontariato, nel percorso formativo di educazione alla cittadinanza attiva e solidale e alla pace. L’Appuntamento al teatro Apollonio di Varese, ore 8,30 – 13
A teatro saranno presenti, oltre ai ragazzi con le loro testimonianze:
 Matteo Scarabelli, giornalista professionista che ha deciso di dar voce al suo desiderio di vedere e raccontare avventurandosi in lunghi viaggi con la sua bicicletta;
Don Antonio Loffredo, parroco del quartiere Sanità di Napoli;
Paolo Berizzi, giornalista e scrittore, autore di inchieste giornalistiche per il quotidiano La Repubblica.
 L’iniziativa è curata dallo “Sportello provinciale scuola volontariato” di Varese voluto dall’Usp e sostenuto dal Cesvov ed ha il patrocinio di Comune e Provincia di Varese.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.