Truffa ai senegalesi che volevano un lavoro regolare

Il titolare di una saldatura di Besozzo è stato condannato perchè fece pagare 2mila euro a degli operai promettendo che li avrebbe regolarizzati

Un imprenditore di Besozzo, titolare di una saldatura, è stato condannato a 8 mesi di carcere per truffa per aver chiesto del denaro ad alcuni senegalesi, con la promessa che li avrebbe regolarizzati, durante la campagna sull’emersione dal lavoro nero del primo governo Berlusconi. Quella, per intenderci, che veniva pubblicizzata da Mike Bongiorno che usciva da un armadio, gag che simboleggiava l’emersione verso un lavoro pulito e legale. L’uomo, Giacomo S., ha anche avuto una multa di 220 euro.  La procura lo aveva messo sotto inchiesta, nel 2002, per false attestazioni, ma il giudice Alvigini, ha derubricato il reato in truffa e disposto la condanna. I senegalesi, non furono mai regolarizzati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.