Tutto esaurito per la Settimana dell’Andrologia
Sono già stati tutti prenotati i posti disponibili per una visita al reparto di urologia diretta dal dottor Buizza
Nel giro di pochi giorni dall’annuncio dell’iniziativa i posti disponibili per le visite gratuite di prevenzione andrologica sono andati a ruba.
Trenta i consulti specialistici messi a disposizione dall’Unità Operativa di Urologia diretta dal dott. Carlo Buizza nell’ambito della Settimana di Prevenzione Andrologica organizzata dalla Società Italiana di Andrologia (Sia) dal 23 al 28 marzo.
La campagna è patrocinata a livello nazionale dal Ministero della Salute, lavoro e Politiche Ambientali e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, mentre a livello regionale dall’assessorato all’Agricoltura.
Quest’anno, infatti, la settimana di prevenzione ha una duplice valenza. Se da un lato, infatti, si mira a mettere in contatto il paziente con disturbi anche lievi con lo specialista, dall’altro l’intento è anche quello di puntare l’attenzione sull’alimentazione e su corretti stili di vita. Obesità, fumo, eccessi alimentari, assenza di attività fisica oltre a favorire le patologie cardiovascolari (ad esempio, la pressione alta) e metaboliche (il diabete mellito) sono nemici della funzionalità sessuale e della fertilità. E i numeri parlano chiaro. Secondo i dati diffusi dalla Sia sono tre milioni gli italiani che soffrono di disfunzione erettile.
Per quanto riguarda l’ospedale di Busto Arsizio, è questa l’occasione per ricordare che è attivo un ambulatorio di Andrologia che segue circa 200 pazienti l’anno. Vi si accede con l’impegnativa del medico di famiglia e il pagamento del ticket.
Chi volesse avere ulteriori informazioni sulla campagna di prevenzione può consultare il sito www.andrologiaitaliana.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.