Under 15 senza scampo contro Cantù
Netta sconfitta per la squadra di Meneghin che cede 80-52 ai brianzoli dopo un primo periodo incoraggiante
Eppure Varese ha cominciato in modo incoraggiante la partita; dopo una serie di tiri da tre punti messi a segno dalla Porada, Meneghin ha chiamato timeout, ha "registrato" la formazione e nei minuti successivi la Whirlpool è risalita chiudendo la prima frazione sotto di due soli punti, 20-22.
Nel secondo periodo però attacco e difesa ospiti raggiungono a malapena la sufficienza tanto che Varese subisce 24 punti segnandone solamente 13. All’intervallo il punteggio inizia a farsi pesante: 46-33.
Negli spogliatoi coach Meneghin ricorda ai ragazzi la difesa e il gioco corale "coltivato" nel corso degli allenamenti e almeno dal punto di vista difensivo la Whirlpool risponde presente. Se l’attacco continua a faticare infatti (10 punti a segno) la retroguardia riesce a limitare un po’ i brianzoli; i volti dei giocatori però tradiscono la difficoltà, con alcuni ragazzi che non sembrano divertirsi, altri che sembrano aver timore, altri ancora che prediligono la soluzione personale all’azione corale.
Sabato prossimo a Bergamo, i ragazzi dell’under 15 sono chiamati a una prova d’orgoglio per riscattare questa brutta prestazione.
Porada Cantu – Whirlpool Varese 80-52
Varese: Croon 2, Mangini, Uslenghi 6, Boldetti 4, Mainetti 8, Bruno 4, Caccianiga 2, Bianchi 14, Ferrario 6, Bellato, Puricelli 2, Zattra 6. All. Meneghin.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.