Under 17, travolta anche Vigevano
Facile affermazione dei biancorossi trascinati da un Sebastiano Bianchi in grande spolvero (31 punti). In Lomellina finisce 102-53 per la Whirlpool. Venerdì 20 il derby con l'Abc
Continua la striscia vincente per la Whirlpool Varese nel campionato under 17 che si aggiudica agevolmente anche l’incontro con la Pall. Vigevano con un larghissimo 102-53. Solo in avvio i giocatori di casa, sospinti dall’entusiasmo, tentano di impensierire i biancorossi con alcune buone iniziative sotto canestro. Nel primo quarto la supremazia varesina non tarda a evidenziarsi con Bernardi e Sebastiano Bianchi (31 alla fine) che iniziano il tiro al bersaglio dalla lunga distanza. La scarsa attenzione della Whirlpool però permette a Vigevano di non perdere contatto così la frazione d’apertura finisce a favore degli ospiti per sole quattro lunghezze, 24-20.
Il secondo periodo inizia con la Whirlpool che impone finalmente i suoi ritmi e con una difesa pressante e aggressiva lancia in campo aperto Palazzi autore di alcuni efficaci contropiedi. La supremazia a rimbalzo sia in attacco sia in difesa e la facilità con cui i biancorossi trovano la via del canestro, cancellano in un attimo qualsiasi velleità dei pavesi. Con il parziale di periodo di 30-9 la Whirlpool chiude il primo tempo a favore per 54-29.
Dopo l’intervallo lungo la Whirlpool riparte di slancio mentre Vigevano fatica a trovare il bersaglio; coach Colombo inizia fare ruotare tutta la rosa dei giocatori a disposizione e in questa fase si mette in evidenza Casnici con alcune buone conclusioni (12 punti alla fine).
Nell’ultimo quarto Varese continua a mantenere una buona difesa fatta di anticipi che permettono il recupero di diversi palloni. Sono ancora Palazzi in campo aperto e Lenotti con alcune schiacciate a ravvivare una partita ormai priva di emozioni. Spazio anche ai due giocatori di classe 1994, con Puricelli che va a bersaglio con due ottime conclusioni da sotto canestro. In scioltezza e giocando un buon basket la Whirlpool doppia quota 100 con Bonin e chiude così sul 102-53 la partita.
Grande attesa ora al palazzetto di Masnago dove venerdi 20 i biancorossi affronteranno nell’ennesimo derby cittadino la Robur et Fides nello scontro al vertice del campionato di categoria.
Nuova Pall. Vigevano – Whirlpool Varese 53-102 (20-24, 29-54; 38-76)
Vigevano: Reali 11, Puggina 15, Tonin 7, Bassi 2, Boccellini 4, Negri, Pignanelli, Azzimi, Calt 14, Allevi. All. L. Aiello.
Varese: Casnici 12, Palazzi 8, Mainetti, Bonin 2, Marku 4, Bernardi 10, Presentazi 6, Bertoglio 5, Lenotti 10, Terzaghi 10, Bianchi S 31, Puricelli 4. All. C. Colombo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.