Under 19, poker di consolazione
La Whirlpool supera senza problemi Legnano (78-53) e prosegue nella rincora al primo posto della terza fase di campionato. Lunedì 16 scontro al vertice contro Erba
Quarta vittoria consecutiva per la Whirlpool nel girone di consolazione del campionato under 19: i biancorossi superano in modo netto la Marcora Legnano che ha disputato una partita completamente diversa rispetto all’andata, ove Varese fu messa alle corde pur facendo sua la gara.
Questa volta il match è senza storia a favore di Varese (78-53 il finale) che sin dal primo quarto si porta in vantaggio, incrementando sempre il punteggio nelle successive frazioni grazie ai secondi tiri nati dai rimbalzi d’attacco e alle penetrazioni e scarico nel cuore dell’area avversaria.
Scarsa la resistenza di Legnano, che lamentava diverse assenze e condizioni di forma precarie di alcuni giocatori a referto. La Marcora ha così avuto a disposizione poche occasioni sotto il pressing incalzante dei ragazzi di coach Bruno Bianchi.
Per gli ospiti quindi è stato il solo Pariani a mettersi in evidenza con 16 punti a referto, ma anche lui ha dovuto lasciare il campo anzitempo seguito poco dopo da Cagner. Inefficace la zona attuata dagli ospiti che non sono riusciti a fermare i giocatori in canotta biancorossa.
Varese da parte suo ha presentato la continuità di Lenotti e Sebastiano Bianchi, rispettivamente autori di 25 e 18 punti individuali e di una buona percentuale al tiro da 2 che ha caratterizzato l’intera partita della squadra di casa. Deludente invece la percentuale ai tiri liberi, solo il 30%, come pure quella da 3, il 28%.
Varese adesso punta alla conquista del primo posto nel girone da guadagnare nello scontro diretto con Le Bocce Erba nella seconda giornata di ritorno che si giocherà in Brianza lunedì 16 marzo alle 21. In caso di vittoria la squadra di Bianchi ritroverebbe nella fase finale la seconda classificata dell’altro girone, che potrebbe essere Bernareggio.
Whirlpool Varese – F. Marcora Legnano 78-53 (13-11; 17-10; 23-11 e 25- 21)
Varese: Lenotti 25, Perilli 6, Bianchi S. 18, Segato 4, Caprioli 2, Bonin 2, Bertoglio 3, Chiesa 7, Bernardi 2, Bianchi I., Terzaghi 4, Angelucci 5.
Legnano: De Bosio 8, Cagner 8, Rossi 2, Lattuada 4, Arui 5, Gritti 4, Peruzzotti 2, Pariani 16, Speroni 2, Giovacchini 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.