“Adotta il giardino dell’asilo”

Inconsueta campagna della Scuola Materna e Nido Fondazione Carlo Bianchi, che ha simbolicamente diviso l'area giochi in piccole parti per ricevere un aiuto dalle famiglie

Adotta un metro quadrato di giardino”, questa l’inconsueta campagna de “Il giardino dei nostri sogni” lanciata dalla Scuola Materna e Nido Fondazione Carlo Bianchi. Un modo originale per ricevere un importante aiuto economico e far partecipare le famiglie alla realizzazione di un’area giochi esterna all’edificio. Sicura e salutare.
L’area da riqualificare è infatti di circa 550 mq, il progetto prevede una parte di pavimentazione anti-trauma da posizionare nella sede dei giochi, una parte di prato sintetico ed una parte da adibire a “pista ciclabile”.
L’area è stata simbolicamente divisa in piccole parti da un metro quadrato, che le famiglie o qualunque altro generoso interessato possono “adottare” ad un  prezzo che varia dai 25 ai 50 euro, per garantirne la riqualificazione. Obiettivo: raggiungere un budget totale di circa 15.000/18.000 euro.
Per chiunque sia interessato ulteriori informazioni si possono trovare contattando direttamente la Scuola dalle 11.00 alle 13.00 al seguente n. telefonico: 0332/462200.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.