Allarme rientrato per il minore scomparso
Il ragazzino si è rifatto vivo ieri sera dopo una giornata di ricerche
Sospiro di sollievo a Fagnano Olona per la felice conclusione della vicenda del quattordicenne di cui ieri, lunedì 20 aprile, era stata denunciata la scomparsa. Il ragazzino viveva in casa con la madre, dopo aver trascorso del tempo in una comunità protetta. La sua situazione, problematica, era ben nota e seguita dai servizi sociali. Quando ieri è stato dato l’allarme per il protrarsi della sua assenza dal domicilio materno si sono mossi anche i vigili del fuoco e sono stati informati i carabinieri, ma la vicenda è stata volutamente tenuta sottotraccia nella speranza, quasi nella certezza, di poterla risolvere in breve tempo e senza troppo clamore. Così è stato: l’adolescente con ogni probabilità non si era di molto allontanato da casa, ed è rientrato in serata. Non si tratta peraltro di episodi così rari: le segnalazioni di persone scomparse alle forze dell’ordine sono relativamente numerose, la gran parte si risolve per fortuna nel giro di poche ore o di una giornata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.