Allarme rientrato per il minore scomparso

Il ragazzino si è rifatto vivo ieri sera dopo una giornata di ricerche

Sospiro di sollievo a Fagnano Olona per la felice conclusione della vicenda del quattordicenne di cui ieri, lunedì 20 aprile, era stata denunciata la scomparsa. Il ragazzino viveva in casa con la madre, dopo aver trascorso del tempo in una comunità protetta. La sua situazione, problematica, era ben nota e seguita dai servizi sociali. Quando ieri è stato dato l’allarme per il protrarsi della sua assenza dal domicilio materno si sono mossi anche i vigili del fuoco e sono stati informati i carabinieri, ma la vicenda è stata volutamente tenuta sottotraccia nella speranza, quasi nella certezza, di poterla risolvere in breve tempo e senza troppo clamore. Così è stato: l’adolescente con ogni probabilità non si era di molto allontanato da casa, ed è rientrato in serata. Non si tratta peraltro di episodi così rari: le segnalazioni di persone scomparse alle forze dell’ordine sono relativamente numerose, la gran parte si risolve per fortuna nel giro di poche ore o di una giornata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.