Approvato il bilancio consuntivo
Via libera dal consiglio comunale che si è riunito il 23 aprile scorso
Il Consiglio Comunale del 23 Aprile ha approvato il bilancio consuntivo del Comune di Vergiate per l’anno 2008, con il voto favorevole dei solidi gruppi di maggioranza e contrario della minoranza.
Con il presente atto è stato presentato il momento conclusivo del processo di programmazione e controllo previsto dal legislatore nel vigente ordinamento contabile per l’anno 2008. Il consiglio e nello specifico la maggioranza, ha anche espresso soddisfazione per i risultati conseguiti, coerenti con le linee programmatiche.
La delibera sul "rendiconto della gestione del Comune di Vergiate per l’esercizio del 2008" è stata presentata dall’assessore al Bilancio Franco Bertoni, che ha spiegato: "nel 2008 sono stati rispettati tutti i requisiti del contenimento della spesa e della trasparenza”.
Una gestione complessiva di circa 6.300.000 euro di risorse che sono state utilizzate, come detto, per il raggiungimento degli obiettivi programmati.
In particolare ed in un periodo indubbiamente non florido dal punto di vista economico, è stata assicurata la gestione dei servizi erogati alla collettività e in ogni caso il loro mantenimento. Nessun taglio quindi dei servizi ai Cittadini e soprattutto non sono stati fatti mancare aiuti alle famiglie più deboli, sia direttamente con interventi singoli e mirati, sia indirettamente mediante il sostegno economico ad esempio alle locali scuole materne. Altresì non è mancato il supporto economico all’associazionismo locale che riteniamo importantissimo per la nostra società.
La gestione amministrativa dell’anno 2008 quindi, afferma l’Assessore Bertoni, si è conclusa con risultati positivi per i seguenti motivi:
– sotto il profilo politico ha rispettato la programmazione dell’attività prevista
nel bilancio di previsione ed i relativi aggiornamenti apportati nell’anno,
– sono state rispettate le regole sul patto di stabilità;
– positivi risultano infine i risultati in termini di efficacia ed efficienza dei
servizi.
Un ringraziamento va a tutta la struttura tecnica del Comune, "che ci consegna una situazione contabile di elevato livello, solida e di qualità afferma Bertoni . La nostra Amministrazione è stata quindi capace di farsi carico dei bisogni dei cittadini in anni complessi e questo è fondamentale.
Ufficio Stampa Comune di Vergiate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.