BD Racing davanti a tutti nella gara del Mugello

Il team di Mornago conquista un primo e un terzo posto nelle gare di Fun Cup disputate sul circuito toscano con la vettura di Bergamaschi, Cipolli, Nale e De Castro

Inizio di stagione con il botto per la scuderia varesina BD Racing, impegnata nel campionato Fun Cup Italie, campionato di velocità su pista che si disputa su appositi "maggiolini" da corsa.
Sul circuito del Mugello il team di Mornago guidato dall’azzatese Davide Bernasconi ha colto due podi, con il terzo posto in gara 1 e soprattutto la vittoria in gara 2.
Grande protagonista della giornata è stato l’equipaggio formato da Giorgio Cipolli, Roberto Nale, Sabino De Castro e dal bustese Alberto Bergamaschi che dopo il bel piazzamento nella prima prova è salito sul gradino più alto nella seconda prova, dopo un bel duello con le vetture di Catalano e Chimentin.

La BD Racing, che ha conquistato i podi con la vettura a gasolio, ha centrato anche buoni piazzamenti con il "maggiolino" con motore a benzina pilotato a turno da Gianfranco Villa, Marino Vignati e Antonio De Castro. Discreta, seguita e purtroppo un po’ sfortunata la prova disputata da Ettore Bassi, l’attore romano che quest’anno ha deciso di sposare la sua passione per i motori grazie proprio alla disponibilità della scuderia di Mornago. Bassi, che ha condiviso la vettura con Zanasi, Carnevali e Bonanni, ha concluso la gara all’11° posto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.