Bimbi dal sindaco

Una classe della scuola dell’infanzia di via San Francesco in visita al sindaco Mario Anastasio Aspesi nel palazzo municipale

E’ stata una mattinata movimentata quella vissuta nel palazzo municipale di Cardano al Campo: a spezzare la routine degli uffici ci ha pensato una classe della scuola dell’infanzia comunale di via San Francesco, in visita al sindaco Mario Anastasio Aspesi. Accompagnati dalle maestre, i piccoli cittadini cardanesi (una ventina in totale) hanno potuto conoscere da vicino gli uffici comunali di piazza Mazzini e sono stati ricevuti dal primo cittadino nel suo ufficio.
Una chiacchierata durata circa mezz’ora, in cui i bambini hanno sommerso di domande e curiosità il sindaco Aspesi. Hanno voluto sapere “come si fa a diventare sindaco” e “quando il sindaco veste la fascia tricolore” ma anche “dove va a finire la spazzatura che produciamo a scuola”. Hanno ammirato il plastico del loro istituto scolastico, conservato nell’ufficio del primo cittadino, e hanno scoperto la vera origine dello stemma del Comune di Cardano al Campo, raccontata brevemente dal sindaco Aspesi, che al termine della visita ha omaggiato i bambini di alcuni dolci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.