“Bravo Daniele”, parola di New York Times

Il prestigioso quotidiano statunitense ha dedicato un articolo all'addio di Nardello. Il corridore di Arcisate, con "Fiandre" e Gand-Wewelgem ha concluso la carriera

Domenica scorsa ha terminato all’ultimo posto tra i classificati il Giro delle Fiandre, oggi ha partecipato anche alla Gand-Wewelgem solo per dare una mano alla sua squadra. Con queste due corse, due classiche del Nord, Daniele Nardello ha concluso la propria carriera da professionista dopo sedici anni nel plotone, come lui stesso ci aveva raccontato nei giorni scorsi.

Ma se un articolo di VareseNews è doveroso per un ragazzo che in tante stagioni ha infiammato il tifo degli appassionati del nostro territorio, stupisce e fa piacere che l’addio alle corse di Nardello sia stato salutato con parole di elogio nientemeno che dal New York Times, quello che è considerato il più autorevole quotidiano d’America. In un articolo firmato da Samuel Abt, il NYT rende grande onore al corridore di Arcisate, intitolando il pezzo "L’addio sottovalutato di un uomo squadra".

Abt sottolinea l’affidabilità di Nardello in questi ultimi anni di carriera trascorsi nel ruolo di gregario, ma ricorda, con una breve intervista al medesimo corridore, anche i grandi risultati ottenuti sulle strade di tutta Europa. La conclusione invece fa riferimento a un capitolo meno noto della storia ciclistica di Nardello, un’antica partecipazione al Giro della Cina. «Aveva 23 anni – riporta il cronista – quando finì al secondo posto in quella corsa. Con la vittoria ottenuta presto in quell’anno nella Parigi-Bourges e la seconda piazza al Giro di Lombardia, il suo futuro sembrò senza limiti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.