Canoe sul ticino
Prima edizione del raduno Internazionale di canoa canadese nel parco fluviale più grande d'Europa
Si svolgerà sabato 18 e domenica 19 aprile la prima edizione del Raduno Internazionale di Canoa Canadese sul Ticino. L’evento è organizzato dalle associazioni Canoa Club Milano e Onda Blu Canoa & Rafting in collaborazione con Aican (Associazione Italiana Canoa Canadese) ed è patrocinato dal Parco del Ticino, Uisp Milano e Area Acquaviva/UISP.
L’evento vedrà come protagoniste tutti i tipi di canoe canadesi che discenderanno due tratti (36 km totali) del fiume che caratterizza il parco fluviale più grande d’Europa e Riserva della Biosfera dell’Unesco: il Parco Ticino.
Gli organizzatori che si occuperanno dell’assistenza in acqua e dei recuperi metteranno a disposizione anche un certo numero di canoe a noleggio.
Le preiscrizioni vanno effettuate entro mercoledì 15 aprile direttamente sui siti delle associazioni compilando il form on line e la scheda di esonero che andrà poi presentata al momento dell’ iscrizione. www.ca – www.canoaclubmilano.it – www.aican.it.
L’iscrizione di 15 € comprende assistenza, assicurazione, recuperi, festa e gadget. Possibilità di noleggiare l’attrezzatura presso i suddetti club (su prenotazione, entro il 15/4). Il sabato sera cena a 15 € alla trattoria Grillo Verde di Motta Visconti (su prenotazione, entro il 15/4). A seguire festa con musica e proiezione di filmati.
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni : 02 9746964
Programma :
Venerdì 17 – Possibilità di pernottamento presso la sede del Canoa Club Milano con sacco a pelo, tenda, camper.
Sabato 18
1° Tratto da Castelletto di Cuggiono ad Abbiategrasso 18 Km Livello I°-II° WW – 9.00 inizio raduno, ritrovo alla sede CCM di Castelletto di Cuggiono -Mi-. – 9.00 – 10.00 iscrizioni,distribuzione materiale, trasporto canoe all’imbarco. – 10.00 – 11.00 trasporto auto ad Abbiategrasso e recupero autisti (con mezzi dell’organizzazione). – 11.00 ca imbarco a Castelletto e inizio discesa verso Abbiategrasso località Gabana –Mi-. – 14.00 ca sosta a metà percorso per pranzo al sacco e piccole attività ricreative . – 16.30 – 17.30 arrivo e sbarco ad Abbiategrasso, deposito canoe in luogo riparato . – 17.30 – 18.30 in auto verso il Centro Parco Geraci a Motta Visconti sede di Onda Blu. – 19.30 ca cena alla trattoria Il Grillo Verde di Motta Visconti (solo su prenotazione). – 22.00 ca festa con musica balli e proiezione di filmati di canoa. – Pernottamento presso la sede di Onda Blu con sacco a pelo e materassino in foresteria o in tenda .
Domenica 19 2° Tratto da Abbiategrasso a Motta Visconti 18 Km Livello I°-II° WW – 9.00 per i nuovi arrivati, ritrovo ad Abbiategrasso località Gabana per scarico canoe, poi proseguire alla sede di Onda Blu a Motta Visconti per iscrizione.
- 10.00 ca per tutti, da Motta V. si ritorna ad Abbiategrasso (con mezzi dell’organizzazione). – 10.30 ca imbarco ad Abbiategrasso e inizio discesa verso Motta Visconti. – 13.00 ca sosta a metà percorso per pranzo al sacco e piccole attività ricreative. – 15.00 ca arrivo e sbarco a Motta Visconti alla sede di Onda Blu Centro Parco Geraci. – A seguire Workshop di AICAN su costruzione pagaie in legno e dimostrazioni dei metodi di pagaiata, possibilità di provare nuove canoe, estrazione premi e gadget. – 17.00 ca fine raduno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.