Cent’anni vissuti tra Lugano e Varese
Elisa Macchi: per il suo compleanno ha ricevuto gli aururi personali del primo cittadino luganese
Cent’anni trascorsi tra l’Italia e la Svizzera e precisamente tra Lugano e Schianno. Li ha festeggiati il 21 dicembre scorso, con una grande festa la signora Elisa Macchi cittadina centenaria "adottata" dal comune varesino. Quello di Elisa è un traguardo raggiunto da diverse donne e uomini che vivono nella nostra provincia.
Avere cento anni alle spalle non è semplice: si deve fare i conti con le gioie ma anche con gli aspetti più duri della vita come la morte di un figlio e il passare degli anni che offusca i ricordi. Elisa Macchi può contare sull’affetto della sua famiglia. Da anni vive nella casa di Schianno con la figlia Mariuccia e a “coccolare” la nonna ci pensano i suoi dieci nipoti e sedici pronipoti. Alla sua festa, organizzata sotto il tendone di Schianno, di parenti e amici ce n’erano sessanta tra cui anche il sindaco di Lugano che ha voluto essere presente per rendere omaggio alla sua ex concittadina. Quando viveva nella cittadina del Canton Ticino la signora Elisa era un’abile sarta da uomo e ha trasmesso la passione per il lavoro alla figlia. Passati gli anni, ha deciso di dedicarsi a un impegno diverso del quale va tuttora molto fiera, fare la nonna a tempo pieno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.