“Consenso Civico” si presenta
La lista è stata ufficialmente presentata in sala polivalente. Emma Cervini candidata vicesindaco
È stata ufficialmente presentata la lista “Consenso Civico”, in lizza per l’amministrazione comunale nelle elezioni di giugno. In un’affollata sala polivalente il candidato sindaco Sergio De Carli ha incontrato, insieme a tutti i sostenitori della sua lista, i cittadini di Castronno. I membri del gruppo si sono presentati ad uno ad uno spiegando il perché del sostegno dato alla nuova formazione politica castronnese.
La scelta della nuova lista è quella di svelare lentamente i punti del programma e il nome della squadra che si candiderà ufficialmente. Due le informazioni che sono state rivelate durante la presentazione: il nome dell’assessore dei servizi alla persona e il nome del vicesindaco, che però di fatto sono un’informazione sola perché a coprire entrambi gli incarichi sarà, in caso di vittoria, Emma Cervini.
Un altro punto, anticipato già nei giorni scorsi, è quello della volontà di diminuire lo stipendio della giunta comunale di 20.000 euro per destinare il ricavato a copertura del disavanzo di gestione della scuola materna. «Un gesto che abbiamo maturato visti i tempi di crisi economica – ha detto il candidato sindaco – Noi crediamo che la politica debba prescindere dai soldi, preferiamo accogliere l’invito fatto dal parroco e sostenere il servizio fornito dalla scuola materna».
«Castronno è una realtà piena di potenzialità – ha detto ancora De Carli – noi ci siamo riuniti per individuarle e valorizzarle. Siamo un gruppo di persone che arrivano da diversi percorsi culturali, diverse esperienze e diverse vedute, insieme però condividiamo l’amore per la nostra comunità e insieme abbiamo deciso di darci da fare per far emergere la bellezza di questo paese».
Durante la presentazione ha fatto capolino anche l’attuale sindaco Gian Luigi Bertolotti, che da avversario ha augurato buona fortuna alla lista, facendo alcune precisazioni sull’attuale stipendio della giunta comunale.
Nella serata non sono mancati momenti di discussione e partecipazione da parte del pubblico, le richieste più pressanti hanno riguardato gli spazi verdi del comune, la valorizzazione dei giovani e delle attività produttive. Il candidato De Carli ha promesso ascolto a tutte queste istanze anticipando un interessamento della sua lista per l’avvio di un progetto di riapertura del parco di villa Puricelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.