Croce Rossa: 30 volontari pronti a partire
Lo comunica il comitato provinciale della Croce Rossa Italiana
Anche il Comitato Locale di Varese si sta organizzando per portare aiuto ai terremotati dell’Abruzzo. E’ infatti in queste ore che la Protezione Civile a Roma sta organizzando gli aiuti che arrivano da tutta Italia. La Cri di Varese è operativa già dalle prime ore di questa mattina e sono già molti i volontari pronti a partire. Una colonna di solidarietà, composta da tutte le cinque componenti, che potrebbe mettersi in moto anche questa sera per portare i primi soccorsi. Al momento i volontari che hanno dato la loro disponibilità sono trenta. Nei prossimi giorni la Cri, attraverso il sito www.crivarese.it e successivi comunicati, farà sapere come contribuire con alimenti, vestiario o altro e come fare per far pervenire gli aiuti. Per maggiori informazioni 0332/813.163.
Anche la Provinca di Varese ha fatto sapere che la macchina della Protezione Civile provinciale si è attivata. "Sono già stati contattati tutti i gruppi della Protezione civile della provincia di Varese – recita una nota – (circa 90, per un totale di oltre 2 mila volontari). Sono già un centinaio i volontari che hanno dato la propria disponibilità per raggiungere le zone colpite dal terremoto. In allerta anche i tecnici e ingegneri di Villa Recalcati, anche loro pronti a intervenire".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.