Cuveglio Film Festival, al via la sesta edizione
Si terrà l’8 e il 9 maggio la rassegna del cortometraggio auto-prodotto
Si terrà l’8 e il 9 maggio il “Cuveglio Film Festival”, la rassegna del cortometraggio auto-prodotto nato sei anni fa e pronto a proporre l’edizione 2009 dal coloro indaco. Ogni hanno infatti l’associazione del Cortometraggio Casereccio, organizzatrice del festival, abbina all’edizione uno dei colori dell’arcobaleno e questa avrà i toni vivaci. Caratteristica che sembra appartenere anche alla programmazione del festival che nelle due giornate di proiezioni presenterà oltre 40 cortometraggi, selezionati sugli oltre 200 arrivati al concorso.
Diverse le sezioni che parteciperanno al concorso: la “libera” con i cortometraggi selezionati per l’edizione 2009, la sezione Video – Clip, la sezione Internazionale con le pellicole estere valutati da dalla giuria e dalla giuria popolare. In concorso anche la sezione dedicata ai più piccoli con “Corto – Giovani” che vedranno coinvolte in qualità di giurati le classi dell’istituto "L. Cobianchi" coinvolte nel progetto Comenius "La frontiera" (2A, 2B SUS).
Sezione particolare sarà poi quella di Video Suite, curata da Angelo Aschei con i cortometraggi non in concorso ma prodotti da professionisti del settore.
Il festival si terrà alla Sala Polivalente del Comune di Cuveglio in Piazza Marconi. Per tutte le informazioni è disponibile il sito ufficiale www.cuvegliofilmfestival.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.