Dedicata a Laura la base nautica dell’Idroscalo
Attimi di commozione ieri, domenica 5 aprile, per la cerimonia di inaugurazione ufficiale. Giudice arbitro e grande figura dello sport del remo Laura Bianchi è scomparsa, a soli 53 anni, lo scorso febbraio
Attimi di commozione ieri, domenica 5 aprile, nel pomeriggio per la cerimonia di inaugurazione ufficiale della nuova base nautica dell’Idroscalo di Milano intitolata a Laura Bianchi, giudice arbitro e grande figura dello sport del remo, prematuramente scomparsa, a soli 53 anni, lo scorso febbraio.
La base diverrà la sede ufficiale per i raduni degli atleti lombardi e servirà anche da appoggio per tutte le società remiere della provincia di Milano. L’inaugurazione è avvenuta durante la giornata di chiusura del Meeting Nazionale Allievi, Cadetti, Adaptive e Master.
In redazione è giunto un ricordo di Laura inviato da un amico. Volentieri lo pubblichiamo.
Da domenica 5 aprile scorso il nome di Laura Bianchi (nella foto) è associato alla nuova prestigiosa base nautica dell’Idroscalo di Milano. Tale struttura diventerà la sede ufficiale per i raduni degli atleti lombardi del canottaggio. L’inaugurazione è avvenuta durante il Meeting nazionale cadetti, allievi e master. Laura non c’è più, il male improvviso e crudele ce l’ha portata via troppo presto, poche settimane fa. Se potesse sapere, sono certo, ne sarebbe fiera, per il suo amore per il canottaggio, per la sua comprensione del gesto sportivo e della fatica quotidiana dell’atleta; ne sarebbe fiera per il suo desiderio indiscusso di far conoscere ai giovani questo meraviglioso sport. Ci manchi Laura, ci mancherai, ci mancheranno i tuoi occhi sempre capaci di emozionarsi, il tuo equilibrio e la fermezza di arbitro federale, la tua capacità di far fronte ai problemi trovando soluzioni concrete ed efficaci. Non ti vedremo più nella tua divisa blu a percorrere su e giù i campi di regata, e questo non può che lasciare un enorme vuoto nel cuore di chi ti ha conosciuto e ha apprezzato la bella persona che sei stata. Ma ora la dedica della nuova base nautica, promossa dalla Federazione Italiana Canottaggio e Comitato Regionale Lombardia, dal CONI e dalla Provincia di Milano, consegna il tuo ricordo alle future generazioni di campioni del canottaggio, con la speranza che, varcandone l’ingresso, ciascuno possa soffermarsi a domandare chi è stata Laura Bianchi, cosa ha dato a questo sport, quante persone la portano nel cuore….
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.