Di Pietro candida la hostess “pasionaria”

E' una delle leader dei dipendenti Alitalia che si opposero alla cordata sponsorizzata da Berlusconi

Antonio Di Pietro candida la hostess "pasionaria" Piredda Maruska, una delle leader dei dipendenti Alitalia che si opposero alla cordata sponsorizzata da Berlusconi. «Si è opposta allo sfascio di Alitalia ma è rimasta con la divisa addosso – ha detto Di Pietro – orgogliosa di una lotta per mantenere l’orgoglio di una compagnia di bandiera». Oltre a Maruska Piredda, Di Pietro ha ufficializzato che anche il filosofo Gianni Vattimo e l’esperto di droga e Mafia Pino Arlacchi saranno candidati dall’Idv al parlamento di Strasburgo. I candidati del parlamento Ue dell’Idv saranno 72, quanti sono i seggi che spettano al nostro paese. In conferenze stampa a cadenza settimanale l’ex pm presenterà le candidature più rilevanti. «Non siamo tra coloro che utilizzano pacchetti di voti alle europee per ragioni di arrivismo personale. Si tratta di candidature – ha sottolineato Di Pietro – molto trasparenti». Secondo Di Pietro, la sinistra in Italia non ha più tante chance per sopravvivere. Con queste parole, Gianni Vattimo ha criticato i Democratici nel corso della conferenza stampa tenuta per la presentazione delle candidature dell’Idv al Parlamento di Strasburgo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.