Diciottomila studenti in marcia per l’Abruzzo

Il comitato organizzatore, presieduto dal Prof. Franco Ascani, promuove una concreta azione di solidarietà per i terremotati all’insegna dello slogan “Lo Sport è con Voi”

In occasione della giornata conclusiva dei “ Trofei di Milano 2009 – Più Sport con i giovani ”   sabato 18 aprile alle 9.00 , 18.000  studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di 1° grado di Milano e Provincia si raduneranno in Piazza Castello  per la “Maximarcia della Scuola” .

Il comitato organizzatore, presieduto dal Prof. Franco Ascani, promuove una concreta azione di solidarietà per i terremotati dell’ Abruzzo  all’insegna dello slogan “Lo Sport è con Voi” . Saranno messe a disposizione 1000 magliette e 500 zainetti e saranno invitati tutti i partecipanti e i loro familiari ad aiutare i giovani sportivi abruzzesi attraverso i punti di raccolta fondi.
 
La “ Maximarcia ” non competitiva, con iscrizioni gratuite ,  partirà con il “colpo di cannone” del Reggimento dell’Artiglieria a Cavallo, alla presenza della Fanfara dei Carabinieri e si snoderà attraverso Parco Sempione per raggiungere l’Arena Brera (ore 10 ingresso libero) dove, dopo la Cerimonia di Apertura ed il lancio di 5.000 palloncini, si disputeranno le Finali (staffette) tra 48 scuole  prime classificate tra le 307 partecipanti alle gare disputate tra ottobre e marzo.
 
I “trofei di milano – piu’ sport con i giovani” (dal 1964 ad oggi hanno raggiunto la cifra record di oltre due milioni e ottocentonovantamila partecipanti di cui 90.000 nel 2009) promossi dall’Aics milanese e dalla Ficts, con il sostegno della Centrale del Latte di Milano – Gruppo Granarolo e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, degli Assessorati allo Sport del Comune e della Provincia di Milano, della Regione Lombardia, del Coni, della Fidal e del Panathlon si propongono di diffondere in maniera attiva il fair play, la tolleranza e i valori educativi dello sport tra i giovani

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.