Distributore di latte crudo nel centro di Gavirate

Aprirà ufficialmente sabato 11 aprile, il dispensatore che sarà rifornito dall'azienda di Caravate Toresan. Sabato mattina l'inaugurazione con degustazione

Un distributore di latte crudo nel centro di Gavirate. L’inaugurazione è prevista per sabato prossimo 11 aprile alle ore 10.30. Alla breve cerimonia è invitata tutta la popolazione: «Credo che sia un’importante iniziativa – spiega il sindaco Felice Paronelli – La richiesta ci era giunta in un momento difficile per i nostri allevatori e ci sembrava importante dare un segnale di sostegno».
A rifornire il distributore sarà l’azienda agricola di Caravate Toresan che, se l’iniziativa dovesse riscuotere il gradimento della popolazione, amplierà l’offerta aggiungendo anche gli yogurt.
«Abbiamo scelto una posizione centrale – spiega ancora il sindaco – nel piazzale di via Marconi, baricentrico, dotato di telecamere e vicino alla caserma dei carabinieri. Sabato l’azienda offrirà una piccola degustazione per permettere ai gaviratesi di saggiare i prodotti».

Gavirate, dunque, si inserisce nell’elenco dei comuni che hanno deciso di sostenere gli agricoltori locali al di là delle polemiche suscitate a livello nazionale sulla bontà del latte crudo e criticate dall’assessore provinciale all’agricoltura Specchiarelli, strenuto sostenitore degli allevatori varesini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.