È tempo di finali giovanili
Domenica a Carnago si assegnano i titoli under 16 maschile e under 14 femminile. Diramate le convocazioni per il Trofeo delle Province
È tempo di finali per il volley giovanile varesino ma non solo. Sono diverse le iniziative messe in campo dalla Fipav provinciale con i titoli giovanili, le convocazioni per le selezioni locali e i corsi di aggiornamento per allenatori.
DUE TITOLI IN PALIO – Domenica 5 aprile sono due i campionati che vedranno la propria, attesa conclusione. La giornata si svilupperà per intero al PalaTau di Carnago (via Leopardi 36) in collaborazione con la Zmc Carnago.
In campo scenderanno le finaliste dell’under 16 maschile e dell’under 14 femminile, a partire dalle 10 del mattino. Prima si disputeranno le gare valide per il terzo e quarto posto: tra i ragazzi si confronteranno la Yaka Volley Malnate e la Pro Patria Busto, tra le ragazze DbLine San Lorenzo e Lodex Pro Patria.
Nel pomeriggio le attese finalissime: alle 15 lo scontro tra titani del torneo femminile, con il Progetto Volley Orago che sfida la Futura Giovani Busto in un match che mette di fronte la maggior fucina di talenti nostrana con la squadra simbolo della provincia a livello senior.
A seguire, alle 17 sarà la volta della under 16 maschile con la Winco Varese che affronta la Pallavolo Mornago.
TROFEO DELLE PROVINCE – Nel frattempo la Fipav ha diramato le convocazioni per le due selezioni che difenderanno i colori di Varese nel prossimo trofeo delle province. La squadra maschile si radunerà il 16 aprile alla palestra di via Cervi a Casale Litta e il 19 al palasport di Venegono Inferiore accompagnati dai loro allenatori. Il selezionatore Massimo Lualdi ha chiamato Castelli, Valli, Carraro, Rudi, Gianquitto (Yaka Malnate), Tescaro, Bernardoni, Vivona (Winco Varese), Ceriotti, Di Leo, Paccagnini (Pro Patria Busto), Muselli, Gaggini (Pgs San Carlo) e Dones (Pall. Saronno).
La selezione femminile si è riunita nei giorni scorsi agli ordini di Massimo Tapella. Le convocate sono state Branca (Vergiate), Santarsiero (Marnatese), Lazzini (Stella Azzurra), Ossola, Garbarini, Ruben (Orago), Turcatti, Canavesi (Asd San Lorenzo), Bianchi, Tomasi, Conconi, Forti, Gnocchi N. (Futura Giovani), Cogo (Omnia Sport), Gnocchi A., Cerri (Pro Patria), Paris, Baldin (Scag Laveno) e Baj (Valbossa).
ALLENATORI – Martedì 5 maggio dalle 14,30 alle 17 la Fipav organizza un corso per allenatori intitolato "Pallavolo nella scuola: metodologia" tenuto dal professor Ilario Bonardi. Il corso è in collaborazione con il Provveditorato ed è pensato per gli insegnanti di educazione fisica delle scuole secondarie di primo grado ed è aperto ad allievi allenatori e allenatori di primo grado. Tutte le informazioni e i moduli di iscrizione si possono trovare sul sito www.varese.federvolley.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.