Gerson, Collettivo01 e Kapolinea per il sabato sera della Coopuf

I tre gruppi dalle sonorità punk si esibiranno sabato 4 aprile a partire dalle 22, alle cantine El Quixote di Via de Cristoforis

Il sabato sera della Coopuf è punk. Il 4 aprile, alle cantine El Quixote di Via de Cristoforis si esibiranno i Gerson (nella foto a lato) , band nata alla fine del 2001 e da subito apprezzati scena underground milanese con un promettente demo e un’intensa attività live, che li porteranno nel 2002 a pubblicare il primo disco della band, ‘Gerson’ (p.o.t.a./venus). Immediato, duro, grezzo, graffiante, sono solo alcuni degli aggettivi con cui descrivere questo primo lavoro, che già contiene veri e propri inni del gruppo, come “dammi fuoco” e “sotto lo spot”, che a tutt’oggi infiammano il pubblico nei loro concerti. Questo disco conferisce molta credibilità alla band, lanciandolo in tantissime date in giro per l’Italia, col ruolo anche di supporter di importanti gruppi stranieri come Dead Kennedys, Zeke, U.S.Bombs e molti altri. Dopo tre anni passati sui palchi di tutta la Penisola, e con la sostituzione di Dario al posto di Mauro dietro alle pelli, nel 2005 i Gerson pubblicano il secondo album della loro carriera, ‘Il Miracolo’ per poi presentare nel 2007, ‘Tigre Contro Tigre’ (tube/venus). Un album che si iscrive pienamente nel solco tracciato nei sette anni di carriera, testimoniandone però la continua crescita ed evoluzione nell’ambito di quel punk rock degenerato che caratterizza la band.Verso settembre del 2008 la band apre una nuova collaborazione con l’etichetta IndieBox 360°, tra le migliori nel panorama delle label indipendenti con cui pubblica, il 6 febbraio 2009, ‘Rimparare A Strisciare’, il quarto disco della carriera dei Gerson. Ad aprire la serata il Collettivo 01” e i "Kapolinea". Il primo formato da Lostè (voce e chitarra), Dipa (chitarra e cori), Dye (basso e cori), San Fra from Tokyo (batteria e tastiere), El Piè (chitarra, sax e cori) è punk/rock, nasce nel 2001, ha due cd-demo all’attivo ed ha già riscosso successo da critica e pubblico. I KaPoliNeA nascano nel 2006 e si preparano a registrare il loro primo cd. I componenti del gruppo sono: Jak (chiatrra e voce) , Roberto (voce e chitarra), Ema (basso) e Julian (batterista).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.