Grande la richiesta di aiuto per entrare nel mondo del lavoro

Cinquemilatrecento le domande presentate in Regione per ottenere la Dote Formazione e la Dote Lavoro. Ancora disponibili 47 milioni di euro

A sole tre settimane dall’apertura del sistema, sono 5300 le domande presentate dai cittadini lombardi
per ottenere la Dote Formazione e la Dote Lavoro, i due strumenti destinati dalla Regione Lombardia alle persone che vogliono inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro.

Dei 64 milioni di euro finora stanziati, sono ancora disponibili 47 milioni, di cui 43 per la Dote lavoro e 4 per la Dote formazione, mentre sono già stati richiesti 11 milioni per le Doti formazione (5000 euro ciascuna) e 6 milioni per le Doti lavoro (sino a 6000 euro ciascuna).
Le domande sono in costante aumento, ma c’è ancora un’ampia disponibilità di risorse, specialmente per la Dote Lavoro, che prevede la possibilità di accedere a una vasta gamma di servizi, che vanno dalla formazione all’affiancamento e al supporto nella ricerca del lavoro.

Ulteriori fondi, fino ad arrivare a un totale di 137 milioni di euro,  potranno essere messi in campo dalla Regione dopo una valutazione degli esiti di questa prima fase.
Per richiedere le Doti, i cittadini possono compilare in bozza la domanda sul sito www.dote.regione.lombardia.it e recarsi successivamente presso uno dei centri accreditati da Regione
Lombardia per i servizi al lavoro e alla formazione (l’elenco dei centri accreditati è disponibile sul sito stesso).
Maggiori informazioni si possono ottenere telefonando al numero verde 800.318.318, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 oppure presso gli sportelli di SpazioRegione nelle città capoluogo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo