Guerra per le strade di Bangkok, la Farnesina invita a non partire
militanti antigovernativi e militari si scontrano ormai da giorni in quella che è diventata una vera e propria guerriglia urbana, il bilancio dei tragici eventi è salito a 2 morti e 133 feriti
Le strade di Bangkok sono in rivolta, militanti antigovernativi e militari si scontrano ormai da giorni in quella che è diventata una vera e propria guerriglia urbana. Il bilancio dei tragici eventi è salito a 2 morti e 133 feriti. I manifestanti hanno occupato la sede del governo già da 19 giorni. A far scattare le tensioni sono stati i sostenitori dell’ex premier Thaksin Shinawatra manifestando contro il nuovo Abhisit Vejjajiva, giovane leader del partito democratico che aveva perso le elezioni, ma era riuscito a conquistare l’appoggio di alcuni ex alleati di Thaksin. Abhisit fu subito messo sotto attacco, e ovunque si recasse, specialmente al nord, doveva sfuggire a lanci di oggetti e minacce. La Farnesina ha invitato a non recarsi in Thailandia proprio per i disordini di questi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vita, carriera e famiglia: Rocco Siffredi si racconta sul palco di Varese fra sorrisi e lacrime
Alessandra Toni su Max Felicitas a Gallarate incatenato fuori dall'Isis Ponti: “Libertà, libertà"
Felice su Gli studenti dell'istituto Ponti di Gallarate determinati a incontrare Max Felicitas anche fuori dalla scuola
rosa su Max Felicitas a Gallarate incatenato fuori dall'Isis Ponti: “Libertà, libertà"
Felice su La guerra in Ucraina e la sfida dell'occidente: servono disciplina, determinazione e pragmatismo
lenny54 su La guerra in Ucraina e la sfida dell'occidente: servono disciplina, determinazione e pragmatismo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.