“Hansel e Gretel” penultimo appuntamento con “Le domeniche burattine”
Domenica 3 maggio (spettacoli ore 10.45 - 15 - 17) andrà in scena “Hänsel e Gretel” con Enrico e Betty Colombo del Teatro dei Burattini di Vare
Penultimo appuntamento con “Le domeniche burattine” al Teatro Piccolo di Cazzago Brabbia, via Piave 3. Domenica 3 maggio (spettacoli ore 10.45 – 15 – 17) andrà in scena “Hänsel e Gretel” con Enrico e Betty Colombo del Teatro dei Burattini di Varese.
Il penultimo appuntamento con le "Domeniche Burattine" vedrà la rappresentazione teatrale di una delle fiabe più famose dei fratelli Grimm: Hänsel e Gretel.
Lo spettacolo proposto si basa su un percorso di ricerca di linguaggi del "Teatro di Figura" collegato alla sperimentazione di nuove modalità espressive. Il tema della fiaba è drammaturgicamente sviluppato seguendo le tendenze della ricerca artistica tesa a valorizzare il movimento e le immagini e si avvarrà dell’uso della musica in chiave narrativa in sostituzione della parola.
Lo spettacolo Hänsel e Gretel propone un argomento molto interessante: l’angoscia della separazione, la paura di essere abbandonati e la paura della fame. E’ quindi una fiaba che ha molto da dire soprattutto al bambino pronto a muovere i suoi passi nel mondo. Perché una storia riesca realmente a catturare l’attenzione del pubblico deve divertirlo e suscitare la sua curiosità; ma per poter arricchirne la vita deve stimolare la sua immaginazione,
aiutarlo a sviluppare il suo intelletto e chiarire le sue ansie e aspirazioni, riconoscere appieno le sue difficoltà e nel contempo suggerire soluzioni ai problemi che lo turbano.
Questi sono i concetti che hanno permesso di creare ritmi, immagini, emozioni che sono,
nel rispetto del testo dei fratelli Grimm, confluiti nello spettacolo. Allo spettatore sarà lasciata la libertà di percorrere il viaggio fiabesco e abbandonarsi al piacere delle proprie emozioni…
Ingresso posto unico: 6 euro, soci 5 euro. Per prenotazioni e informazioni: 0332/964402 – 393/3315016 oppure via e-mail: arteatro@libero.it. Direttamente dal sito www.burattini.va.it/ita/prenota_domeniche_burattine.php o www.burattini.va.it. Prenotazione obbligatoria. Ultimo appuntamento con “Le domeniche burattine” domenica 17 maggio con “Stranianimali” con Donatella Mora, spettacoli alle 10.45 e alle 16 (prenotazione obbligatoria).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.