Investire nella politica di inclusione, un’opportunità per le aziende
Mercoledì 6 maggio alla Camera di Commercio si svolgerà un seminario legato al progetto regionale "Responsabilità sociale di impresa: come favorire l'inclusione sociale dei cittadini detenuti"
La Camera di Commercio di Cremona organizza mercoledì 6 maggio 2009 alle ore 14.15, presso la Sala Mercanti (ingresso: Via Baldesio, 10), il seminario "Opportunità per le imprese e per il territorio: come favorire l’inclusione sociale dei cittadini detenuti".
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto regionale "Responsabilità sociale di impresa: lavoro, carcere e imprese" promosso da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, con la collaborazione del Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria per la Lombardia, di Confindustria Lombardia e di Confcooperative.
Il progetto mira a diffondere presso imprese, cooperative e portatori di interesse territoriali una cultura di responsabilità sociale d’impresa che permetta inserimenti lavorativi di soggetti detenuti e che valorizzi, con lo strumento del bilancio sociale, le imprese e le cooperative che già operano e che potrebbero operare con il sistema carcerario.
L’incontro, rivolto al mondo imprenditoriale, istituzionale e associativo, ha un taglio operativo e intende fornire gli strumenti legislativi e amministrativi vigenti per attuare gli inserimenti lavorativi di persone in esecuzione di pena.
La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.