L’aperitivo? Ce lo facciamo “a fià d’oca”

L’appuntamento per il 10 maggio alle 11 in Piazza Girani

Anche quest’anno puntuale torna il 10 maggio a partire dalle 11, l’Aperitivo a Fià d’Oca, imperdibile appuntamento per gustare i piatti locali in un’atmosfera che ricorda i tempi passati. L’occasione per ricordare le nostre origini agricole, tra fieno, paglia, fiori e gli attrezzi che per molto tempo hanno accompagnato la vita del paese e dei suoi abitanti: memorie e storie da raccontare, tra i suoi portici e le sue vie, piene di tradizioni da non dimenticare.
Nella sede della Pro Loco, in Piazza Girani a Montegrino, vi aspetta un ricco aperitivo per passare tra due chiacchiere e un bicchiere di vino un paio d’ore in compagnia con la reginetta della tavola, la gustosa Formaggella del Luinese, deliziosi formaggi di capra e tante sfiziosità.
L’amore per i paesi che compongono Montegrino hanno spinto anche quest’anno la Presidente Federica Locatelli a voler lavorare per un territorio che ha la fortuna di avere tante frazioni e tanti paesaggi diversi tutti con tradizioni che li accomunano come i vecchi cortili, le chiesette, la pineta con il laghetto, l’antico mulino, il presepe di radici. Proprio per questo le iniziative che ha programmato coinvolgeranno come sempre anziani, adulti e bambini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.